CIOTTOLO 11: "GIACOMO CARNIGLIA"
di Francesco Dario ROSSI

Immagini della serata di presentazione del libro

Foto di Marco Bo - Elaborazioni fotografiche di Marco Magrone

La sera del 12 giugno 2003, sul Sagrato di Luce della Chiesa di S. Sabina, è stato presentato il Ciottolo n.11, scritto dal prof. Francesco Dario Rossi e dedicato al poeta di Trigoso Giacomo Carniglia, vissuto tra il 1786 ed il 1860.

La  presentazione è stata fatta dal prof. Giovanni Giosuè Chiusura, studioso di letteratura italiana, latina e francese, docente di letteratura italiana e latina al Liceo Classico di Rapallo e brillante conferenziere. Il prof. Chiusura ha messo in rilievo le caratteristiche della poesia di Giacomo Carniglia ed i pregi del Ciottolo, in cui Francesco Dario Rossi ha sintetizzato e chiarito le più importanti odi del poeta trigosino.

Presenti alla suggestiva  cerimonia erano il Dr. Giovanni Carosini, Presidente della Società Economica di Chiavari, e  altre numerose personalità del mondo culturale del Tigullio.

Ecco le foto:

Sul Sagrato di S.Sabina viene presentato il "ciottolo" n. 11

Il prof. Chiesura inizia la presentazione

Le numerose personalità delmondo culturale del Tigullio
La spiegazione del prof. Rossi

Il Prof. Rossi e il Dott. Carosini

Il prof. Francesco Dario Rossi, autore del Ciottolo "Giacomo Carniglia" Il prof. Giovanni Giosuè Chiesura tiene la conferenza Il Dott. Giovanni Carosini, Presidente della Società Econimica di Chiavari
L'intervento del Dott. Sergio Stagnaro
L'intervento della Prof.ssa  Ida Carniglia Il saluto del Presidente Provinciale della Acli Andrea Motto L'intervento dell'Arciprete Don Enzo Frisino
La prof.ssa Lina Aresu