INTERVISTA A SERGIO STAGNARO DA TRIGOSO
 

di
Giorgio Cretì

 

Data presentazione: Venerdì 29 novembre 2002

i ciottoli

9

 

L’«Intervista» è un librettino di poche pagine, per ricordare il paese d’origine del dottor Sergio Stagnaro, ma soprattutto per cercare di rendere accessibile a tutti la sua opera di studioso che in quarant’anni di professione medica ha perfezionato scoperte rivoluzionarie tali che, se applicate su larga scala al letto del malato, risolverebbero numerosi problemi sia di medicina che di bilancio della sanità pubblica. 

L’intervistatore, poi, per rendere meno ostica una materia a prima vista di difficile comprensione, ha optato per un’atmosfera colloquiale: una passeggiata rilassante lungo il tragitto che costeggia anche il cimitero di Riva e lungo la marina, con brevi soste di contemplazione del paesaggio.

Qui ogni mattina si può incontrare il dottor Stagnaro, immerso nei suoi pensieri, mentre cammina a passo spedito a scopo terapeutico e ringrazia chi lo ha sostenuto nella prova.
Noi invece, dobbiamo ringraziare il Dott. Sergio Stagnaro per la sua ineccepibile opera di grande professionista e scienziato che ha dedicato alla nostra gente e non solo e, poi, per averci donato queste pagine che sono un'ulteriore magistrale lezione umana e scientifica.

                                              

 

 

Per scaricare il Ciottolo n° 9, clicca qui

 

Torna alla pagina iniziale